Rimbaud
Un'eclettica suite ispirata dal rivoluzionario scrittore francese Arthur Rimbaud, la cui incredibile vita ed opera continuano ad essere anche ai nostri giorni un simbolo di ribellione e visionaria libertà. Inizia il programma "Bateau Ivre", una notevole opera da camera il cui tempo fluttua costantemente e che rappresenta uno dei più coloriti e lirici lavori di Zorn. "A Season in Hell" è una potente composizione di musica elettronica che propone il panorama sonoro zorniano implementato dallo scintillante laptop di Ikue Mori. "Illuminations" mette insieme il meglio di classica e jazz con un virtuosistico pianoforte accompagnato da un'improvvisata sezione ritmica. Conclude il CD un oltraggioso brano con Zorn impegnato con sax, piano, chitarra ed effetti, affiancato dal regista/attore Mathieu Amalric che legge testi dall'intenso "L'Album Zutique". Quattro composizioni ispirate dal formidabile genio poetico maledetto di Arthur Rimbaud che con la sua rivoluzionaria scrittura ed un impensabile stile di vita per il XIX secolo, continua ad ispirare gli artisti del XXI secolo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it