Rime
Cecco Angiolieri riesce, con grande maestria retorica, a dipingere i suoi ritratti, le scene di vita quotidiana e cittadina, gli esiti di una vita amorosa caratterizzata da una moralità tutta terrena, se vogliamo antiplatonica e gaudente. Eppure non siamo sul terreno della piatta trivialità, molti degli argomenti che il poeta tratta, come l'elogio della taverna e del denaro o della fortuna altalenante, riecheggiano nei Carmina burana e testimoniano una conoscenza enciclopedica dei canoni dello Stilnovo. È quindi proprio dalla tradizione dotta che Cecco prende ispirazione per i suoi brillanti esercizi di imitazione e parodia, qui raccolti in un'antologia completa di 129 componimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows