Non sono un grande fruitore di poesie. L'appunto - se così lo vogliamo chiamare - che muovo a molti poeti è l'indecifrabilità. Troppo criptici. Non è questo il caso di RIME METROPOLITANE, che, pur possedendo una corposa gradazione autobiografica, ci trasporta, tra il serio e il faceto, in una dimensione, come dire?, nazionale.Sii sorride, talora a denti stretti. Sorpresa. Lo consiglio
Rime metropolitane
"Come si può facilmente evincere dal titolo, si tratta di rime. Rime semi&serie. Alcune serie, altre no; alcune personali, altre no; alcune ispirate a fatti realmente accaduti, altre a fatti accaduti nella testa dell'autore. Come? Se c'è un filo rosso? Beh, guardate la copertina... Sì, un filo rosso c'è: l'autore & l'Italia. Il suo essere italiano, volente o nolente. In rima. Non solo, però... ."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it