Rimedi contro il mal d'amore. Manuale curativo per innamorati delusi-disillusi-ingannati-traditi-non corrisposti
Lui è Ovidio, il grande poeta di età augustea, l’artefice dei capolavori della poesia erotica latina. L’altro è Andrea Franceschetti, insegnante, giornalista, compositore eclettico ed eccentrico. Il featuring, la collaborazione a cui danno vita fra queste pagine è un’opera originalissima di traduzione del poemetto Remedia amoris, che diventa un moderno manuale curativo rivolto alle innamorate e agli innamorati delusi e decisi a guarire dai mali che comporta l’essere lasciati o il non essere ri-amati. Un’operetta in prosa che non c’era, rispettosissima del Latino del testo originario ma impreziosita da una contemporaneità ironica, erudita e musicale, in grado di colmare un gap bi-millenario: un messaggio nella bottiglia capace di raggiungerci dal mare di un’antichità sorprendentemente e perennemente attuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it