Rino Gaetano. «Ma il cielo è sempre più blu...» - Alessandro Quinti - ebook
Rino Gaetano. «Ma il cielo è sempre più blu...» - Alessandro Quinti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rino Gaetano. «Ma il cielo è sempre più blu...»
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'epitaffio inciso sulla sua lapide, nel Cimitero Monumentale del Verano - a Roma - recita: "Ma il cielo è sempre più blu". Un titolo simbolo, quello di una canzone manifesto - uscita nel 1975 - parole a loro modo eterne, cariche di emozioni, di speranze, di sogni per il futuro. Quello delle giovani generazioni, ma anche quello di ciascuno di noi, non importa quanti anni si abbiano. Perché l'età è quella che ti senti, come si suol dire. E allora ricordare oggi l'avventura umana e artistica di questo ragazzo arrivato dalla Calabria a Roma negli anni '60, nel quartiere Montesacro - di cui è divenuto un'icona artistica e musicale - vuol dire ricordare tutta un'epoca, con le sue mode e i suoi costumi, originalmente tradotta in musica da un cantastorie popolare come pochi altri. Uno sguardo, quello di Rino Gaetano (1950-1981), rivolto al futuro, ma soprattutto in alto, molto in alto, dove "il cielo è sempre più blu".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791222789712

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows