I dialoghi di #Rinomina di Daniele Catalucci sono vividi come fossero reali. Il libro racchiude trentasei scambi di battute che spesso traggono in inganno, perché solo alla fine si svelano i personaggi dei singoli racconti. Non abbiamo didascalie a cui aggrapparci, solo la forza delle parole pronunciate, quasi come delle trascrizioni in presa diretta. È divertente giocare a indovinare età, sesso e quanti più dettagli possibili degli interlocutori, un gioco complesso ma che dà tante soddisfazioni. Devo ammetterlo: ho accettato la raccolta per via dell’autore; Daniele Catalucci è un musicista, un bassista, ed io ho sempre avuto un debole per questo strumento e per gli scrittori che comprendono la musica. Usano attenzioni diverse per l’uso della parola, i suoni che si assecondano sono più scorrevoli e funzionano di più. Divoriamo questi dialoghi perché tutto suona naturale, anche quando può esserci un segmento più arzigogolato, un vero piacere.
#Rinomina
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federicabookrider 07 agosto 2022raccolta carina
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it