"Il rintocco dava l'ora" narra la storia degli antichi mestieri, oggi in gran parte scomparsi, che hanno segnato l'economia di Spello e dell'Italia e ci ricordano le tradizioni e i modi di vita che costituiscono la ricchezza della nostra cultura. I vari capitoli danno voce e luce a momenti di vita paesana fatti di luoghi, di persone, di azioni, di usi, di costumi, di emozioni. La raccolta delle informazioni, dei dati, delle immagini è stata possibile grazie alla collaborazione della gente e dei diretti protagonisti; amici e conoscenti hanno aperto il loro album di memorie, fornendo foto d'epoca e ritratti veramente pittoreschi. Molte notizie, inoltre, sono frutto di lunghe ricerche di archivio.
Venditore:
Informazioni:
459 p., f.to cm 24x17, brossura, illustrazioni in b/n. Nuovo 9788850005383.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it