Riparare i viventi - Maylis De Kerangal - copertina
Riparare i viventi - Maylis De Kerangal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Riparare i viventi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione



Una luce bellissima, un capolavoro sublime. Il più bel regalo che potete farvi. Vanity Fair

Tre adolescenti di ritorno da una sessione di surf su un furgoncino tappezzato di sticker, tre big wave rider, esausti, stralunati ma felici, vanno incontro a un destino che sarà fatale per uno di loro. Incidente stradale, trauma cranico, coma irreversibile, e Simon Limbres entra nel limbo macabramente preannunciato nel suo cognome. Da quel momento, una macchina inesorabile si mette in moto: bisogna salvare almeno il cuore. La scelta disperata del trapianto, straziante e inevitabile, è rimessa nelle mani dei genitori. Intorno a loro, come in un coro greco, si muovono le vite degli addetti ai lavori che faranno sì che il cuore di Simon continui a battere in un altro corpo. Tra accelerazioni e pause, ventiquattro ore di suspense, popolate dalle voci e le azioni delle persone che ruotano attorno a Simon, genitori, dottori, infermiere, équipe mediche, fidanzata, tutti protagonisti dell'avventura, privatissima e al tempo stesso collettiva, di salvare un cuore, non solo organo, ma sede e simbolo della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

RIPARARE I VIVENTI di DE KERANGAL MAYLIS

Dettagli

224 p., Brossura
Réparer les vivants
9788807031281

Valutazioni e recensioni

  • maurizio  elezi

    In quanto francofona, conoscevo già Maylis De Kerangal per altri romanzi. Da medico, non ho avuto alcuna esitazione sull'acquisto di "réparer les vivants", in italiano "riparare i viventi". Il romanzo è avvincente, da leggere tutto d'un fiato, così come le vicende che si sovrappongono passano rapide, nell'arco di 24H. è un turbinio di sentimenti diversi, la disperazione, la collera, l'incredulità, l'amore, la forza, la speranza. Un libro che si fa amare. Grazie per la tua forza, Maylis.

Conosci l'autore

Foto di Maylis De Kerangal

Maylis De Kerangal

1967, Le Havre

Maylis De Kerangal, scrittrice francese considerata una tra le più importanti autrici contemporaneee, è figlia di un capitano di lungo corso e ha trascorso la sua infanzia a Le Havre.Studentessa al Liceo «Jeanne-d'Arc» a Rouen, si trasferisce a Parigi dove si laurea in Storia e filosofia e in Scienze sociali. Feltrinelli ha pubblicato Nascita di un ponte (2013), che si è aggiudicato il Premio Médicis 2010 ed è entrato in finale ai premi Goncourt, Femina e Flore; Riparare i viventi (2015); Lampedusa (2016); Corniche Kennedy (2018); Un mondo a portata di mano (2020), Canoe (2022). Per i suoi lavori ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui: il “Premio Murat” (2009), “Il Prix Médicis” (2010), “Prix...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it