Riparare i viventi (DVD) di Katell Quillevere - DVD
Riparare i viventi (DVD) di Katell Quillevere - DVD - 2
Riparare i viventi (DVD) di Katell Quillevere - DVD
Riparare i viventi (DVD) di Katell Quillevere - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Riparare i viventi (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un incidente, la decisione di donare gli organi, una vita in attesa di salvezza Tratto dall’omonimo romanzo di Maylis de Kerangal Tutto inizia all’alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l’incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un’illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita…

Dettagli

2016
DVD
8031179947454

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2018
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,39:1 16:9 Wide Screen
  • Trailer

Valutazioni e recensioni

  • Riparare i viventi nella prima parte illustra la vita di un ragazzo vittima di un incidente. Non è questo però il fulcro del film, bensì le relazioni che si instaurano tra i protagonisti viventi e il donatore e soprattutto la scelta di mostrarci la vicenda secondo il punto di vista di chi opera e di chi gestisce la delicata "transizione "del cuore da un corpo all'altro. Il contrasto tra la freddezza e la precisione della tecnica messa in campo (uso di macchine, organizzazione, mestiere chirurgico) e la commozione di chi è coinvolto nella operazione è il vero punto di forza del film. Ne viene fuori un film sull'amore, come rivela la dedica conclusiva, concepito come dono e sacrificio, un atto umano potente dalla valenza quasi cosmica.

Conosci l'autore

Foto di Emmanuelle Seigner

Emmanuelle Seigner

1966, Parigi

Attrice francese. Figlia di un noto fotografo e di una giornalista, debutta nel cinema nel sexy-mélo La medusa (1984, di C. Frank) e ha una parte nell’anti-noir di J.-L. Godard Detective (1985). Il primo ruolo importante arriva nel thriller di R. Polanski (del quale diventerà moglie) Frantic (1988), in cui interpreta la sensuale Michelle che trascina lo spaesato «americano a Parigi» H. Ford in una serie di avventure mozzafiato. Dopo una parentesi italiana in Il male oscuro (1989, di M. Monicelli), tratto dal romanzo di G. Berto, è di nuovo diretta dal marito in Luna di fiele (1992), dove è Mimi, che da vittima del crudele marito, ne diviene la carnale aguzzina. Nel 1997 è la moglie che abbandona il marito creatore di videogiochi in Nirvana di G. Salvatores, mentre nel gotico La nona porta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail