Riparare i viventi nella prima parte illustra la vita di un ragazzo vittima di un incidente. Non è questo però il fulcro del film, bensì le relazioni che si instaurano tra i protagonisti viventi e il donatore e soprattutto la scelta di mostrarci la vicenda secondo il punto di vista di chi opera e di chi gestisce la delicata "transizione "del cuore da un corpo all'altro. Il contrasto tra la freddezza e la precisione della tecnica messa in campo (uso di macchine, organizzazione, mestiere chirurgico) e la commozione di chi è coinvolto nella operazione è il vero punto di forza del film. Ne viene fuori un film sull'amore, come rivela la dedica conclusiva, concepito come dono e sacrificio, un atto umano potente dalla valenza quasi cosmica.
Riparare i viventi (DVD)
Un incidente, la decisione di donare gli organi, una vita in attesa di salvezza Tratto dall’omonimo romanzo di Maylis de Kerangal Tutto inizia all’alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l’incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un’illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita…
-
Titolo originale:Réparer les vivants
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Belgio
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,39:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it