Ripensare alla globalizzazione. Temi critici e scelte politiche
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: Buone pagine: Buone note:.
È proprio vero che il mondo ricco sta affamando e depredando il mondo povero? Come è possibile che Paesi civili stritolino tra le spire dei debiti i Paesi in via di sviluppo? Quali sono le forme legali di questo sfruttamento? E ancora, L'Onu e le sue agenzie possono arginare gli effetti nocivi? I paesi poveri come possono reagire? E infine, i disastri della globalizzazione sono davvero conseguenze inevitabili di un fenomeno epocale che sfugge a ogni controllo, oppure opportune politiche economiche possono meglio indirizzare tale processo? Nato come "Relazione di approfondimento" alla Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo del 2000 questo libro offre una ragionata ed esauriente risposta a tali domande.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it