Ripensare la nascita. Reti di sostegno dalla gravidanza alla genitorialità
Questo saggio offre spunti di riflessione per ripensare la nascita coniugando la pratica professionale con la ricerca scientifica, focalizzando l'analisi sui binari della comunicazione-passaggio fra i servizi ospedalieri e territoriali e sulla relazione madre-bambino, in una sorta di dialogo fra la messa in rete dei servizi e la pregnanza della relazione precoce, quale matrice della nascita del pensiero. Considerare il vettore dello sviluppo come la dialettica fra capacità biologica e opportunità relazionali ed esistenziali significa anche entrare nelle anse organizzative dei servizi per ripensare le opportunità da privilegiare, per affinare la loro sensibilità, alla vitalità, alla reciprocità possibile con i neonati e i loro genitori.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it