Il riposo del guerriero - Christiane Rochefort - copertina
Il riposo del guerriero - Christiane Rochefort - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il riposo del guerriero
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Rochefort Christiane. Editore: Longanesi & C.. Luogo: Milano. Anno: 1963. Formato: in-16°. Pagg: 264. Legatura: Cartonata. Collana: La Ginestra 31. Conservazione: buona. Dalla quarta di copertina: "Questo libro, di cui si sta girando un film, è entrato, in tre giorni, nella lista dei best-seller: infatti non è mai comparso un romanzo sulla infedeltà coniugale che, come questo, pure nella descrizione minuziosa, ossessiva dell'adulterio, sia così pregno e vivo delle grandi sofferenze e delle grandi gioie che nascono dal vaneggiamento amoroso". Titolo impresso sul dorso, piatto muto. Sovraccoperta illustrata in bn. Tagli ingialliti. Traduzione di Giuliano Loresi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il riposo del guerriero

Dettagli

264 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893494947

Conosci l'autore

Foto di Christiane Rochefort

Christiane Rochefort

(Parigi 1917 - Tolone 1998) scrittrice francese. Dopo un primo romanzo passato quasi inosservato, Cenere e oro (Cendres et or, 1956, nt), Il riposo del guerriero (Le repos du guerrier, 1958) ottenne un grande successo e insieme suscitò scandalo per l’audacia con cui osava affrontare il problema della sessualità. R. pubblicò poi Malthus (Les petits-enfants du siècle, 1961), che descrive con crudo realismo la devastazione causata dai mass-media e dal consumismo sul proletariato urbano; Le stanze di Sofia (Les stances à Sophie, 1963, nt), in cui l’autrice rievoca la sua esperienza matrimoniale; La presa di potere dei microcefali (Une rose pour Morrison, 1966), che si allontana dal realismo per saggiare un registro fantastico ma sempre al servizio delle tematiche impegnate dell’autrice; La porta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it