Libro straordinario, migliore che ho letto in ambito meditazione e consapevolezza, scritto da un medico americano, con linguaggio occidentale e quindi vicino al nostro modo di pensare. Scritto in modo mirabile e tradotto in maniera sublime, entra e indaga nel nostro essere coscienti con un approccio “materialista” occidentale per tematiche Buddiste. 600 pagine da non perdere.
Riprendere i sensi. Guarire se stessi e il mondo attraverso la consapevolezza
In questo suo nuovo libro, Kabat-Zinn intende fornire il testo di riferimento, nella nostra epoca, sulla relazione fra consapevolezza e benessere fisico e spirituale, prendendo in esame i misteri e le meraviglie della nostra mente e del nostro corpo e descrivendo modi semplici e intuitivi per arrivare, tramite i sensi, a una comprensione più profonda della nostra bellezza, del nostro genio e del percorso che scegliamo per la nostra vita in un mondo complicato, dominato dalla paura e in rapido mutamento. In ognuna delle otto parti del libro, Kabat-Zinn esplora un aspetto di quella grande avventura che è guarire noi stessi e il nostro mondo con la pratica di consapevolezza, concentrandosi sui panorami sensoriali della nostra vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ettore Mattiacci 22 giugno 2019
-
Coniugare le conoscenze scientifiche alla spiritualità’ è pregio di pochi, l’autore lo fa con un' abilità che lascia stupiti.
-
Serena Piro 06 marzo 2017
Libro intenso e illuminante per chi ha voglia di scoprirsi a fondo e capire meglio i meccanismi che spesso ci fanno inceppare nella società in cui viviamo. Kabat-Zinn vuole aiutarci a riflettere sull'importanza del riuscire a vivere nel presente e degli automatismi che troppo frequentemente noi mettiamo in atto e che non ci permettono di godere della realtà perchè ancorati a tormenti per il passato e ansie per il futuro. Questo significa "riprendere i sensi": ritornare padroni dei nostri pensieri, delle nostre emozioni quotidiane, e di riuscire a renderci conto dell'enorme potenziale della nostra mente. Tocca a noi andare più a fondo e cercare di riflettere sui nostri meccanismi interni, senza lasciarci sopraffare da stress, pensieri, scadenze, ansie legati al nostro vivere moderno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it