Rischio e responsabilità ammininistrativa
La responsabilità amministrativa disciplina i danni, suscettibili di quantificazione economica, che gli agenti pubblici cagionano alle pubbliche Amministrazioni: la relativa giurisdizione è affidata alla Corte dei Conti. La ricerca - valutando separatamente, e confrontando tra loro, il "rischio reale" ed il "rischio percepito" - ha ad oggetto la comprensione del rischio che gli agenti pubblici siano condannati a risarcire il valore monetario dei danni, cagionati alle Amministrazioni pubbliche, a causa delle proprie scelte comportamentali, attive ed omissive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it