Riscontri. Rivista di cultura e di attualità (2021). Vol. 3: Settembre-dicembre.
"Riscontri" è una testata unica nel suo genere che si caratterizza per l'approccio globale al mondo della cultura, con articoli di critica letteraria, di storia e di filosofia. Lontana dagli eccessi della specializzazione e al di fuori di ogni condizionamento che non consista nel rigore scientifico e nell'onestà intellettuale dei contributi, la Rivista mantiene da più quarant'anni l'approccio divulgativo che l'ha resa celebre anche oltre i confini nazionali. In questo numero: Max Weber e la repubblica della scienza; Giacomo Colombo: arte sacra e devozione nel '700; Pasolini tra Dante, Leopardi e la Bibbia; L'altra Virginia di Andreini. Ibridismo sentimentale e trasgressività nella commedia Amor nello specchio (1622); «La coglionissima capa». La lemniscata, cioè l'Io gaddiano nel pasticciaccio noètico; Proust a Eleusi. Il mitologema della Kore
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it