Riscossa - Michela Fregona,Carlo Ridolfi - ebook
Riscossa - Michela Fregona,Carlo Ridolfi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Riscossa
Scaricabile subito
4,90 €
4,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Vocabolario dell’arca nasce da unprogetto dell’associazione culturale RETE di Cooperazione Educativa - C’è speranza se accade @ con l’intento di scandagliare a fondo parole ricche di potenzialità generative per poi riempirle di senso e, grazie a un’alleanza con il reale, salvarle dal diluvio. Questo primo quaderno inaugura la collana mirando all’infinito delle possibilità dell’essere, perché infinite sono le scelte, gli obiettivi e i modi per raggiungerli. Anche se c’è chi dice che si è fuori tempo massimo per imparare, per emozionarsi di fronte a un Cristo di marmo che sembra di carne. Tramite una lingua sempre fedele a sé stessa e al suo modo di filtrare il mondo, infatti, l’autrice riporta l’esperienza dell’insegnamento nelle scuole serali e ricorda l’importanza che ha la letteratura nel processo di apprendimento verso la felicità intesa come pienezza del sapere. La svolta, o meglio il riappropriarsi di un pensiero, arriva durante il lockdown con la didattica a distanza (che ha dimostrato come il virtuale sia un’opportunità ma anche luogo di una mancanza): non può esserci vera civiltà senza umanesimo, perché la parola, galoppante e fiera come la riscossa, è soprattutto vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
80 p.
Reflowable
9791280008619

Conosci l'autore

Foto di Michela Fregona

Michela Fregona

Michela Fregona è nata a Belluno, dove vive. È laureata in lettere antiche a Venezia, diplomata in flauto traverso, giornalista. Ha pubblicato  Tangomalia (Postcart 2004) e Buenos Aires Café (premio Marco Bastianell, Postcard 2009), reportage di vite e luoghi con la fotografa Lucia Baldini. Con AnimaMundi ha pubblicato Riscossa (2020), primo quaderno della collana Vocabolario dell’arca. Ha frequentato la Bottega di narrazione di Milano guidata da Gabriele Dadati e Giulio Mozzi. Dal 2018 si prende cura della pagina della Letteratura della rivista online Cultweek. Fa parte dello staff di Scrittori a domicilio, rete di presentazioni virtuali, nata nel marzo del 2020. Il suo romanzo d’esordio, La classe degli altri, segnalato nel 2016 dal Comitato di lettura...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows