Lawrence Brownlee per questo progetto discografico ha commissionato a sei fra i maggiori compositori afroamericani di oggi di trasformare in canzoni la poetica della Harlem Renaissance. L’album intitolato “Rising” presenta nuove opere dei compositori afroamericani Damien Sneed, Brandon Spencer, Jasmine Barnes, Joel Thompson e Shawn E. Okpebholo. Ispirate alle poesie dei grandi scrittori afroamericani della Harlem Renaissance – come Alice Dunbar Nelson, Claude McKay, Langston Hughes e James Weldon Johnson – le composizioni ruotano attorno a temi come la gioia, il potere, la fede, l’amore e la forza nel fronteggiare le sfide. Brownlee ha anche collaborato a stretto contatto con Louise Toppin, soprano e professoressa di canto all’Università del Michigan, per far rivivere alcune opere dei famosi compositori Margaret Bonds e Robert Owen, oltre alle opere del compositore Jeremiah Evans.
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it