Risk management. La norma ISO 31000. La metodologia per applicare efficacemente il risk management in tutti i contesti
La ISO 31000 essendo una linea guida propone un framework e un processo per il risk management e si limita a dare le prescrizioni senza approfondire in dettaglio i concetti e senza fornire un supporto operativo per l'applicazione efficace della metodologia. Il presente libro riprende passo passo i concetti della norma, sviluppa le prescrizioni e gli approcci ed entra in dettaglio nei concetti approfondendo proprio con esempi dettagliati il processo di Risk Management. Vengono, appunto, approfondite le seguenti attività del processo: analisi del contesto, identificazione dei rischi, risk assessment (analisi e valutazione), risk treatment, comunicazione e consultazione e riesame. Il processo di risk management sviluppato nel libro è supportato da un caso di studio pratico ed è utile per apprendere e applicare la metodologia in tutti i contesti della vita di ogni organizzazione, ma anche nelle attività della vita privata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:25 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it