Il riso di Melmoth. Metamorfosi dell'immaginario dal sublime a Pinocchio - Roberto Barbolini - copertina
Il riso di Melmoth. Metamorfosi dell'immaginario dal sublime a Pinocchio - Roberto Barbolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il riso di Melmoth. Metamorfosi dell'immaginario dal sublime a Pinocchio
Disponibilità immediata
8,95 €
8,95 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 1989
216 p.
9788816402324

Conosci l'autore

Foto di Roberto Barbolini

Roberto Barbolini

1951, Formigine (Modena)

Studia a Bologna, dove si laurea con Luciano Anceschi. Comincia la professione giornalistica a "Il Giornale" di Indro Montanelli, occupandosi di critica teatrale e poi di libri. Lavora con Giovanni Arpino. Nel 1988 passa alla redazione cultura e spettacoli di "Panorama". All'attività giornalistica, affianca un'intensa attività di studioso e saggista, collaborando a prestigiose riviste letterarie come "Il Verri" e "Paragone". Tra le sue opere: i racconti fantastici della Gabbia a pagoda (1986), Il punteggio di Vienna (1995), Piccola città bastardo posto (1998), San Cataldo Cemetery Blues (2000).Oltre alla narrativa, la produzione di Barbolini conta diversi saggi dedicati al fantastico letterario, tra cui La chimera e il terrore (1984),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it