Riso/Annex. I quaderni di Riso
"Riso/Annex. I quaderni di Riso", Museo d'Arte Contemporanea della Sicilia documenta in questo secondo numero le attività svolte da Riso per il Progetto 5venti presso l'Art Hotel - Atelier sul Mare a Castel di Tusa di Antonio Presti, di cui la nuova "stanza d'artista" realizzata da Tobia Ercolino, 'Doppio sogno', è l'ultima manifestazione. La doppia valenza di Hotel/Museo dell'Atelier sul Mare pone le basi per lo studio affidato da Riso ad una Commissione Studi di esperti sulla tematica del 'museo ad intermittenza', cui è affidata una rilettura, sotto il profilo culturale, economico-culturale, giuspubblicistico e civilistico, delle definizioni tradizionali di 'museo', 'opera d'arte', 'bene pubblico'. "Altro Altrove" prosegue proponendo nuovi e diversi aspetti di interesse correlati al sistema dell'arte contemporanea attraverso il contributo di storici dell'arte, specialisti e addetti ai lavori che offrono in merito la propria chiave di lettura. In chiusura l'appuntamento fisso con la rubrica "www... who, what, where" che documenta con una finestra aperta sul panorama internazionale le epifanie lontane dell'arte contemporanea. In questo numero: l'art system della Cina.
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it