La risoluzione anticipata del contratto
Il volume delinea i profili di incidenza del "fattore tempo" sull'adempimento dell'obbligazione, valutando se sia meritevole di tutela, e con quali strumenti sostanziali e processuali, l'aspettativa di prestazione del creditore quando ancora non sia scaduto il termine di esigibilità della stessa, e tuttavia il debitore abbia già mantenuto un comportamento che risulti incompatibile con la futura attuazione finale del programma contrattuale. L'ammissibilità della risoluzione del contratto per inadempimento anticipato viene verificata dagli autori sia nell'ordinamento italiano, sia nelle regole uniformi nella negoziazione commerciale e nei principali ordinamenti stranieri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it