Risorgimento Maya e occidente. Visione del cosmo, medicina indigena, tentazioni apocalittiche - Leda Peretti - copertina
Risorgimento Maya e occidente. Visione del cosmo, medicina indigena, tentazioni apocalittiche - Leda Peretti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Risorgimento Maya e occidente. Visione del cosmo, medicina indigena, tentazioni apocalittiche
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il presente lavoro, prendendo in esame le pratiche terapeutiche delle comadronas del Guatemala e l'attuale richiesta delle organizzazioni indigene di integrare la medicina tradizionale maya con la medicina occidentale, estende la sua riflessione all'attuale movimento indigeno di questo Paese e alla sua nuova visione del cosmo. Indagando inoltre l'origine storica delle concezioni che soggiacciono all'attuale medicina maya, l'autore pone a discussione l'atteggiamento di alcune sfere del mondo occidentale nei confronti di varie rivendicazioni dei movimenti indigeni di quest'area e del loro rapporto salute/infermità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2012
168 p., Brossura
9788895458458
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it