Risvegli dell'anima
"Queste poesie nascono da un profondo desiderio di esprimere delle emozioni, dei sentimenti, delle sensazioni, delle immagini. Tutte insieme racchiudono vent'anni della mia vita ed ognuna ha un valore per me. Alcune sono scritte di getto, altre no, sono soppesate, sono rielaborate; ma tutte sono scritte con un autentico spirito poetico con il desiderio di trasmettere qualcosa. Per spirito poetico intendo un modo di scrivere che non solo racconta qualcosa, ma che mi permette di buttare fuori, di trasformare in parole un modo d'essere in me che non riesce ad esprimersi diversamente se non con la poesia. Leggerle vuol dire sfogliare una parte della mia anima. A volte mi stupisco anch'io di quello che scrivo perché sembra quasi una magia, veder nascere quell'incastro di parole quelle immagini forti, oniriche. Mi sembra quasi di essere ipnotizzato dalle parole stesse che come dolce miele scorrono sul foglio. La vita è la mia maestra nell'arte della poesia. Lei mi ha insegnato con le sue sofferenze e con le sue gioie a raccontare una parte di me su dei semplici fogli di carta. Lei compagna di giochi e di sventure che come un'amica preziosa mi starà vicino fino all'ultimo respiro."
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it