Cito testualmente, dalla lez. 14: "La donna viene violentata perché una parte di lei, molto inconscia, ne ha bisogno e lo vuole. Ne ha bisogno in quanto è l’unica via che conosce per guarire alcune parti di sé. La violenza sessuale costringe l’anima a un’apertura forzata, brutale, non voluta sul piano cosciente, tuttavia desiderata su un piano più profondo. Se non fosse così la violenza non si verificherebbe. C’è una zona d’ombra nella psiche della donna violentata che può venire guarita solo in questo modo."
Risveglio. Con esercizi delle antiche scuole esoteriche
Brizzi ha il potere, il dono, di aiutarci nel risveglio conducendoci per mano Questo è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due sono "Officina alkemica" e "La porta del mago" - che Salvatore Brizzi ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società". Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico. Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di "ricordo di sé". Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé. L'AUTORE: Salvatore Brizzi partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere i principi della creazione della propria realtà, affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'essere umano a divenire un vero leader, il Re del suo Regno, in qualunque attività decida di intraprendere. E' un esperto di Alchimia trasformativa e tiene corsi e seminari in diverse città. Salvatore Brizzi intende l'Alchimia come un'Arte e una Via che portano alla trasformazione psicologica degli individui. Molto apprezzato come divulgatore in quanto capace di esprimersi in maniera chiara e accessibile a tutti, in passato è stato direttore editoriale della rivista esoterica "Antipodi" e ha fondato a Torino una casa editrice, la Antipodi Edizioni, il cui obiettivo principe è proprio la diffusione di antichi insegnamenti atti a facilitare l'evoluzione interiore dell'essere umano. La sua formazione comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l'applicazione dei Vangeli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario 16 febbraio 2022Trovo inaccettabile il pensiero di Brizzi sulla violenza sulle donne
-
ANDREA QUEIROLO 13 settembre 2016
Della trilogia Alkemica, questo è senz'altro il più completo ed operativamente utile. Meglio strutturato e più sistematico rispetto ai primi due. Lettura piacevole e scorrevole, di grande livello intellettuale e spirituale. Raccomando di seguire gli esercizi passo passo - anche a costo di notevole SFORZO. Ottima poi la bibliografia essenziale, come pure la lista dei film consigliati. Vale l'acquisto.
-
GIANNI LEONE 18 aprile 2012
Tra tutti i libri che ho letto di Salvatore Brizzi questo è uno dei più completi. Affronta svariati argomenti relativi all'alchimia che vale la pena approfondire. A differenza degli altri due libri precedenti a questo (Officina Alkemica e La Porta del Mago) questo guida il lettore passo passo, settimana per settimana (ogni capitolo sarebbe da leggere e rileggere per 1 settimana), con vari esercizi di "ricordo di sè" da svolgere con una ricca parte teorica che spiega gli esercizi e approfondisce lo studio sull'alchimia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows