Mi sono piaciuti i due thriller letti questo e il detective che ama i libri Li consiglierei sia per trama che per fluidità nella lettura che resta sempre con la giusta tensione
La storia ha come protagonista un libro davvero eccezionale: un’edizione del 1969 de Il corvo di Edgar Allan Poe, pubblicato dal piccolo, prestigioso tipografo Grayson Press di North Bend, Washington. La bibliografia Grayson non fa riferimento a questa edizione: se infatti esistesse, potrebbe essere un colpo di fortuna per il giusto collezionista. Sarebbe proprio il tipo di libro per cui qualcuno potrebbe uccidere. E infatti qualcuno probabilmente l’ha già fatto... Un’altra sfida per l’ex poliziotto Janeway che, mentre si trova nella sua ottega di libri antichi e rari, riceve un’offerta di lavoro da un ex collega della polizia: Janeway dovrebbe partire per Seattle per recuperare una ragazza e portarla nella cittadina di Taos, nel New Mexico. Questa fuggiasca però non è una donna qualsiasi… pare sia in possesso di una copia rubata de Il corvo del ’69...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
Pagine:528 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela 23 gennaio 2026John Dunning
-
_22127589 04 dicembre 2024Il risveglio ....
Mi ha incuriosito fin dall'inizio...la trama si è sdoppiata prendendo una piega investigativa con un raro libro di sottofondo.... Azzeccato il connubio libri e thrilling.Piacevole,spassoso,veloce. Ne leggerò altri di Dunning.
-
JackMarvin 28 dicembre 2022Avvincente
Romanzo dalle atmosfere fusion fra il poliziesco, il thriller e il noir. Idea brillante e molto ben costruita. Mostrare un lato erudito e da collezionista in un personaggio che aveva condotto una vita totalmente differente come attività lavorativa precedente mi ha fatto sentire appagato anche come lettore, vivendo in duplice veste la mia personale esperienza fra job e piaceri personali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it