Riti magici e amuleti. Malocchio in Sardegna. Ediz. illustrata
Il malocchio, gli amuleti, le medicine “magiche”, i rituali, le tecniche di prevenzione e guarigione così come sono stati tramandati dalla tradizione agropastorale della Sardegna. Questa ricerca, condotta fra il 1970 e il 1980, registra convinzioni e modi di credere all’epoca assai radicati ma ancor oggi tutt’altro che scomparsi. Sul malocchio in Sardegna vi è abbondante letteratura, con studi sociologici e antropologici. In quest’opera si approfondiscono gli aspetti della “malattia”, i “sintomi” e le “medicine” utilizzate per scongiurare gli effetti dei malefici. Un’ampia dotazione di immagini riproduce i più popolari e diffusi fra gli amuleti, la funzione dei quali è ulteriormente spiegata in schede dedicate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it