Ho letto questo libro quasi per sbaglio, senza aspettarmi nulla perché mi era capitato tra le mani, ma la lettura mi ha piacevolmente sorpreso. Sorprendono le mirabili descrizioni dell'Australia del passato e del presente (si articola nell'arco di una settantina d'anni), non solo del paesaggio ma anche degli usi e dei costumi. La storia si articola su una protagonista che funge da filo conduttore di una serie di storie che si intrecciano alla sua: torna in Australia per assistere la nonna che ha avuto un incidente e da lì cerca di ricostruire gli ultimi giorni della nonna... E alla fine risolverà un mistero, lungo ben 70 anni!
Ritorno a casa
Un mystery che lascia con il fiato sospeso. Una storia di amore e bugie. Un cold case che ritorna dal passato. Ritorno a casa è un'epopea coinvolgente e ricca di colpi di scena, raccontata con l'eleganza che contraddistingue Kate Morton.
Adelaide Hills, Vigilia di Natale 1959. Non si registra un'estate così calda da decenni. Strizzando gli occhi verso il sole, tutti si chiedono quando quel caldo torrido li lascerà in pace. È il tramonto della vigilia di Natale, quando Percy Summer, il fattorino del paese, si avventura tra le colline e fa una scoperta agghiacciante. Nei pressi di una sontuosa tenuta di campagna, una donna e i suoi bambini si sono appisolati dopo un picnic. O almeno questo è quello che Percy ha creduto a una prima occhiata: in realtà sono tutti morti. La polizia apre un'indagine e la piccola città di Tambilla sprofonda in uno dei casi di omicidio più sconvolgenti della storia dell'Australia Meridionale. Londra, dicembre 2018. Jessica Turner-Bridge è una giornalista in cerca di una storia. È stata licenziata e ha un disperato bisogno di lavorare. Una telefonata improvvisa, però, la richiama nella sua città natale, Sydney. L'amata nonna Nora è ricoverata in ospedale in seguito a una caduta e, quando Jess va a trovarla, sembra non sia rimasto nulla della donna coraggiosa che conosceva. Incuriosita dalle parole incomprensibili che la nonna le sussurra, Jess inizia a scavare nella polvere di Darling House, la casa della sua infanzia, e quello che scopre è sconcertante: il terribile omicidio della vigilia di Natale del 1959 è rimasto irrisolto per decenni e pare abbia inquietanti collegamenti con la famiglia di Jess, che cercava una storia, ma non immaginava di imbattersi proprio nella sua.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 agosto 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noemi 11 gennaio 2025Inaspettato
-
Julz 01 gennaio 2025Una certezza
Come tutti i libri della Morton, non mi ha assolutamente delusa, salti temporali, intrecci e misteri tengono gli occhi incollati e la voglia di non posare il libro. A mio parere con questo libro la Morton ha modificato un po’ la sua scrittura, forse puntando un po’ più sul giallo che sul mistery.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it