Ritorno a Montefiorino. Dalla Resistenza sull'Appennino alla violenza del dopoguerra
Nell'estate del 1944 per quarantacinque giorni la zona di Montefiorino, nell'alto Modenese, fu la prima delle effimere "repubbliche partigiane". A questo episodio Gorrieri dedicò nel 1966 un ampio volume. A sessant'anni dalla Repubblica di Montefiorino e a quasi quaranta dalla pubblicazione del libro, Ermanno Gorrieri (partigiano, tra i fondatori della Cisl, già deputato e ministro del Lavoro) rivisita quegli avvenimenti in un libro scritto a due mani con la nipote.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Ritorno a Montefiorino Dalla Resistenza sull'Appennino alla violenza del dopoguerraAutore: Ermanno Gorrieri, Giulia BondiEditore: il MulinoData: 2005Forum, bross. edit. ill. con bandelle, lievi fioriture - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:3 marzo 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it