Il ritorno del pirata - James L. Nelson - copertina
Il ritorno del pirata - James L. Nelson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ritorno del pirata
Disponibilità immediata
2,50 €
2,50 €
Disp. immediata

Descrizione


1706: in Europa infuria la guerra e le piantagioni di tabacco della Virginia stentano a sopravvivere perché il mercato è in crisi. Per evitare un tracollo finanziario, Thomas Marlowe, ex pirata divenuto un rispettabile proprietario terriero, abbandona la sua nuova vita e riprende il mare per dare la caccia alle navi del gran mogol d'India, cariche di tesori inestimabili. Dopo avere reclutato un variopinto equipaggio, con al fianco la bella e intraprendente moglie Elisabeth, raggiunge Londra per vendere al migliore offerente l'ultimo raccolto di tabacco. Il piano prevede poi di fare rotta verso l'Oceano Indiano, ma a Londra viene riconosciuto da un avversario del passato che, implacabile, lo insegue fino alla fortezza corsara del Madagascar. Qui Marlowe sarà costretto ad affrontare anche un insidioso personaggio invaghito di Elizabeth e intenzionato a ucciderlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
357 p., Brossura
9788851523480

Conosci l'autore

Foto di James L. Nelson

James L. Nelson

1962

Laureato in regia cinetelevisiva all'Università della California, ha navigato per il mondo per alcuni anni prima di dedicarsi alla scrittura; ha pubblicato alcune decine di romanzi, tra cui la Trilogia dei pirati edita da Mondadori, e libri di storia sempre dedicati al mare. Tra gli altri, ha vinto il premio della American Library Association ed è apparso in televisione su History Channel e Discovery Channel.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it