Sherlock Holmes è tornato, nessuno si sarebbe aspettato questo colpo di scena e men che meno il dottor Watson, che rimane colpito e interdetto da questo evento improvviso. In questo volume sono quindi raccolte le nuove avventure del dottore sempre al seguito di Sherlock Holmes. Da incidenti che possono sembrare semplici casualità a delitti più efferati, anche in questa raccolta vengono messe in luce le incredibili abilità deduttive di Sherlock Holmes. Libro piacevole, che intrattiene senza cadere mai nel banale, le avventure sono sempre diverse e accattivanti.
Il ritorno di Sherlock Holmes
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
L’astuzia deduttiva che contraddistingue le imprese di Sherlock Holmes è, ancora una volta, costruita con estro e perizia da Conan Doyle, che riporta in vita il suo più celebre personaggio con un gioco narrativo ammaliante.
Cosa succede quando uno scrittore è costretto dai fan a resuscitare un personaggio? I tredici racconti de "Il ritorno di Sherlock Holmes", pubblicati su rivista tra il 1903 e il 1904, rispondono a questa domanda, perché in essi Arthur Conan Doyle riporta in vita il suo detective, dopo che “nessun coroner ne aveva ritrovato il corpo”. Tre anni dopo la sua lotta con l’arcinemico Moriarty, Sherlock Holmes è pronto a ricominciare il proprio lavoro, per lo stupore del dottor Watson, che rimane il superbo narratore di questi racconti. Tra gli enigmi da risolvere, il complicato delitto di un giovane nobile ucciso in una stanza trovata chiusa dall’interno, un misterioso testamento, strani disegni di omini danzanti da decifrare, professori di tedesco scomparsi e busti di Napoleone ripetutamente distrutti. E, soprattutto, un primo tentativo di pensione per Holmes, “sabotato” dalle richieste del Primo ministro e del Segretario di Stato.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia01 20 febbraio 2025Sherlock Holmes è tornato
-
Becher 07 gennaio 2025Sherlock Holmes
Ritorno di sherlock holmes dopo la grande e soffocante richiesta da parte del suo pubblico, a mio parere un po forzata però d'altronde chi abbandonerebbe un personaggio di tale genialità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it