Ritratto al carboncino
"Ritratto al carboncino", sottotitolo "La mia ed altre storie" non è solo un romanzo, è uno spaccato di vita, dalla prima infanzia alla terza età, del protagonista che si narra in prima persona. Gli episodi in cui si divide il romanzo, pur definiti ed autonomi, sono tutti concatenati l'uno all'altro nella loro logica e cronologica successione in modo da risultare una sorta di autobiografia. Paolo, nato nei primi anni cinquanta, cresce in un mondo quasi di sole donne, popolato dai fantasmi di figure maschili, quasi tutte negative, sopra alle quali troneggia la figura profondamente esecrabile del padre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it