Il ritratto del morto. Racconti bizzarri
È una raccolta di racconti del sovrannaturale, anzi “del bizzarro” come recitava il sottotitolo della prima edizione. Una galleria dei topoi dell’orrore e del fantastico: dal révenant (Il ritratto del morto) alla maledizione (Il medaglione), dal vampirismo (Il Dottor Nero) alla bilocazione (Il Natale di Hans Boller), a casi di follia (La scoperta del capitano), di malattia (Una terribile vigilia) e di autosuggestione (L’uomo dai capelli tinti), per concludere con una storia decisamente a sorpresa (Ben Haissa). Prefazione di Matilde Serao.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it