Il ritratto di dorian gray (Blu-ray) di Albert E. Lewin - Blu-ray
Il ritratto di dorian gray (Blu-ray) di Albert E. Lewin - Blu-ray - 2
Il ritratto di dorian gray (Blu-ray) di Albert E. Lewin - Blu-ray
Il ritratto di dorian gray (Blu-ray) di Albert E. Lewin - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il ritratto di dorian gray (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Dorian Gray, al quale un amico ha fatto un bellissimo ritratto, riesce attraverso un desiderio a svuotarsi della sua anima che passa al ritratto mentre egli per anni rimane giovane al di fuori e vuoto al di dentro, dedito unicamente a una vita di egoistico piacere. Il male della sua esistenza si accumula sul ritratto, che si deturpa per dar luogo alla figura di un mostro ripugnante. Solo alla fine, per l'amore purificante di una fanciulla, affiora in Dorian il proposito di farla finita con questo odioso passato e per questo egli vuol distruggere il quadro...

Dettagli

1945
Blu-ray
8051766030833

Informazioni aggiuntive

  • Studio 4K, 2015
  • Terminal Video
  • 110 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Peter Lawford

Peter Lawford

1923, Londra

Propr. P. Sidney Ernest Aylen L., attore inglese. Già attivo sui set inglesi fin dai primi anni '30, comincia a lavorare per Hollywood alla fine del decennio, interpretando per lo più giovani eleganti, spesso di origine europea. Belloccio, fisico prestante, modi eleganti, diventa una presenza fissa nei rotocalchi e nelle cronache rosa, anche grazie al suo matrimonio con P. Kennedy, sorella dell'omonimo presidente, e alla sua amicizia con F. Sinatra. Proprio con il cantante e i suoi sodali (il famigerato Rat Pack, del quale fa parte), interpreta i suoi ruoli cinematografici più celebri, come nell'avventuroso Colpo grosso (1960) di L. Milestone, anche se la sua carriera si svolge soprattutto in tv, tra serial e giochi a premi.

Foto di Donna Reed

Donna Reed

1921, Denison, Texas

Nome d'arte di D. Belle Mullenger, attrice statunitense. Bruna, bellezza delicata, viso da brava ragazza, esordisce appena ventenne sul grande schermo con parti a lei congeniali di giovane e brava moglie americana. Il trampolino per il successo arriva con il piccolo ruolo di Bess in La commedia umana (1943) di C. Brown e con le pellicole successive: è la dolce moglie di J. Stewart in La vita è meravigliosa (1946) di F. Capra, giovane prostituta dal nobile cuore in Da qui all'eternità (1953, con cui ottiene l'Oscar) di F. Zinnemann, cognata affidabile e leale in L'ultima volta che vidi Parigi (1954) di R. Brooks, madre alla ricerca del figlio rapito in Il ricatto più vile (1956) di A. Segal. Dagli anni '60 dirada l'attività per dedicarsi alla televisione e alle opere di beneficenza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it