Nonostante tra i romanzi di isabel allende questo non spicchi in lunghezza, ti travolge con il suo turbinio di eventi, personaggi e descrizioni. Fedele allo stile dell'autrice, è difficile non leggerlo in un colpo.
Ritratto in seppia
Figlia di tutti e di nessuno, Aurora del Valle cresce prima con i nonni materni, poi sotto la guida dell’anticonformista nonna paterna, Paulina del Valle, che le apre, quasi per caso, il mondo della fotografia. Con la passione della neofita, Aurora fissa al lampo di magnesio gruppi di famiglia, case, paesaggi, personaggi, finché non si rende conto di poter leggere attraverso questi “ritratti in seppia” non solo la realtà visibile ma anche le verità più riposte, i sentimenti più segreti. L’immersione nel passato segue quasi per istinto, automatica. Tutto viene a galla: nodi del sangue, passioni, avventure, intrecci, storie di famiglia e storie del mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
G 16 gennaio 2026Denso
-
Anny 24 febbraio 2025
Tutte le donne del romanzo sono “ speciali”, donne che hanno saputo farsi strada ed avere, in certo modo, successo in una società maschilista.. Senza essere sdolcinato o mieloso, questo libro parla di libertà, passione e forza di sentimenti veri. Decisamente veloce la lettura, piacevole e scorrevole. Consigliato.
-
Viviana64 30 dicembre 2024ritratto in seppia
romanzo avvincente e scorrevole. Si fatica ad interrompere la lettura. Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it