Ritrovarti è un libro particolare, all’inizio sembra tutto chiaro, si va avanti con la lettura con la presunzione di aver capito tutto, di sapere già chiaramente cosa accadrà alla fine. E invece ci si ritrova alla fine del libro con gli occhi spalancati e la bocca secca. Non è tutto come sembra, ricordatelo bene. Mi è piaciuto moltissimo lo stile e anche le descrizioni sull’infanzia/adolescenza della protagonista, per niente banali, molto particolari e interessanti. Poi anche la descrizione del rapporto con le figlie, è davvero bellissima.
Emilie prepara una cena a lume di candela per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario di matrimonio. Manca solo il vino. Scesa in cantina, afferra una bottiglia avvolta nella pagina degli annunci di un giornale, tra i quali uno cattura la sua attenzione: "Emilie, Aix-en-Provence 1976. Raggiungimi al più presto a Genova. Dario." Emilie molla tutto, vita, marito e figlie, sale in macchina e si mette in viaggio verso l'Italia, verso i suoi sedici anni, verso un primo amore mai dimenticato. Un romanzo che parla della nostra vita: com'è, come l'avremmo voluta e come sogniamo di poterla ancora cambiare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALENTINA PONASSI 24 novembre 2016
Mi aspettavo qualcosa di più. La trama letta sulla copertina mi ha incuriosita fin da subito e mi ha convinta ad acquistare immediatamente il libro. Dopo pochi capitoli però la storia mi è sembrata un po’ noiosa e poco coinvolgente. Non mi sono piaciuti i continui flashback durante il viaggio verso Genova per raccontare dell’infanzia della protagonista e del suo incontro con Dario. L’incontro con il suo amore di gioventù ha dato un pizzico di colore alla vicenda e il tentativo della protagonista e della moglie di Dario di scoprire il segreto dell’uomo ha un po’ risollevato un inizio non dei migliori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it