La rivincita dell'amore. Edizione definitiva nuovamente curata dall'Autore - Achille Giovanni Cagna - copertina
La rivincita dell'amore. Edizione definitiva nuovamente curata dall'Autore - Achille Giovanni Cagna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La rivincita dell'amore. Edizione definitiva nuovamente curata dall'Autore
Disponibilità immediata
120,00 €
120,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° grande, pp. 325, (3), brossura editoriale riquadrata con il motto greco disposto circolarmente: "Ti moi sun douloisin ?", "Che cosa ho io a che fare con gli schiavi ?", implicito riferimento alla dittatura fascista.Bell'esemplare. Edizione definitiva, impressa da Gobetti, di questo romanzo del grande scapigliato piemontese, pubblicato primamente nel 1891. "Con il romanzo Quando amore spira…(Milano 1894, ristampa di La rivincita dell'amore; ilvolume veniva nuovamente edito a Milano nel 1899 e a Torino nel 1925 sempre con il titolo Quando amore spira [in realtà nella presente edizione Gobetti il titolo torna quello originario]; brani dell'opera furono ripubblicati nei volumi miscellanei A volo, Milano 1905; Contrada dei gatti, ibid. 1925) il Cagna ritorna alla struttura narrativa tradizionale (anche se certi indugi e compiacenze descrittive segnano residue tendenze centrifughe rispetto alla compattezza dello schema del romanzo) con inserzioni di tipo realistico che rivelano l'apporto e la lezione della coeva letteratura verista." (Alessandra Briganti in D.B.I., XVI, 1973). Accame Lanzillotta, n. 80.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La rivincita dell'amore. Edizione definitiva nuovamente curata dall'Autore

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111091646

Conosci l'autore

Foto di Achille Giovanni Cagna

Achille Giovanni Cagna

(Vercelli 1847-1931) scrittore italiano. La sua opera narrativa (Provinciali, 1886; Alpinisti ciabattoni, 1888; La rivincita dell’amore, 1891; Contrada dei gatti, 1924 ecc.) è caratterizzata dalla raffigurazione vivacemente bozzettistica di certo mondo piccolo-borghese. Interessante è la sua ricerca stilistico-linguistica in chiave espressionistica, influenzata dall’esperienza analoga dell’amico G. Faldella.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it