Rivista di diritto privato (2017). Vol. 2
Saggi e pareri. Gli effetti del contratto nella riforma del Code civil francese di Andrea FusaroAutoritarismo e interpretazione degenerata della legge di Roberto Calvo Consensualismo e trascrizione di Cristiano Cicero. Pericolo d’inadempimento e proposizione della domanda giudiziale ex art. 2932 c.c. di Alberto Venturelli Riflessioni sulla responsabilità da prodotto difettoso in chiave di analisi economica del diritto di Paolo Pardolesi. Markets in Financial Instruments Directive (MiFID): trasparenza ed adeguatezza nel procedimento di formazione del contratto di investimento di Irene Coppola. La causa del contratto di rete: funzione economica e profili di tutela di Francesco Scarongella SAGGI E PARERI. Il contratto alieno di demand response di Edoardo Marcenaro La presunta esclissi della responsabilita medica da contatto sociale di Cristiano Cicero. I nuovi modi di “fare giustizia”: alla ricerca di un equilibrio tra processo e sistemi alternativi di composizione delle controversie di Maria Antonietta Foddai. L’inadempimento della prelazione convenzionale di acquisto di diritti reali immobiliari fra efficacia ultrapartes del patto e responsabilità precontrattuale di Andrea Bellorini. La regola di tolleranza di Daniele Imbruglia Dal formalismo di struttura al formalismo di funzione: il problema della «forma» nella contrattazione inanziaria e bancaria dopo le Sezioni Unite di Umberto Violante.
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it