Rivista Savej. Raccontare il Piemonte un articolo alla volta. Vol. 14: L' arte dolce del Piemonte. Cioccolato, biscotti e galüparie
Il quattordicesimo numero di Rivista Savej esplora la ricca tradizione dolciaria piemontese, partendo da Torino come capitale del cioccolato, grazie alla nascita del Gianduja e agli artigiani valdesi, passando poi per altre delizie come i savoiardi, i baci di dama e i marron glacé. La rivista celebra anche le "cose belle" del Piemonte, come i celebri foulard di Gucci disegnati da Vittorio Accornero, le eleganti gallerie torinesi, il Roero con i suoi castelli e vigneti e i 150 anni della Vedetta Alpina sul Monte dei Cappuccini. Arricchiscono le pagine temi culturali e storici: la vita di Paola Lombroso, pioniera della pedagogia, l’istruzione in ospedale, la contessa di Castiglione, innovatrice nella fotografia, suor Giuseppina e la sua resistenza contro i nazisti, un’intervista a Giovanni Alutto, veterano della Campagna di Russia e la vicenda di Giacinto Ferrero, prigionieri in Himalaya con altri 600 italiani.
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it