Rivista Savej. Raccontare il Piemonte un articolo alla volta (2025). Vol. 16
Il sedicesimo numero di Rivista Savej è dedicato alla vocazione sociale del Piemonte: dall’etica aziendale di Olivetti che garantiva ai dipendenti servizi, sanità e istruzione, al lavoro di don Ciotti con il Gruppo Abele e l’associazione Libera, impegnata nella lotta contro le mafie. Un filo che lega anche la figura di Pier Giorgio Frassati, testimone di una fede vissuta nell’azione quotidiana e con un’inclinazione naturale per la giustizia e la carità. Accanto a queste storie scopriremo una Fiat inedita, capace di produrre non solo automobili ma anche navi, aerei e treni, il Museo Egizio con il suo giardino funerario e orto botanico sui tetti dell’edificio e le opere di Carlo Mattei, artista autodidatta capace di unire temi sociali e paesaggistici. Completano il numero altri racconti e curiosità del territorio: l’enigmatica scomparsa di Narbona, la narrativa di Gina Lagorio e Maria Tarditi, il tetto racchiuso delle Alpi, le cantine storiche di Canelli, il sapere erboristico dei monasteri e la storia del castello di Govone.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it