Rivoluzionari in Vietnam. Scritti 1930-1937
Conosciuto e amato dal suo popolo per la coerenza e l'umanità, Ta Thu Thau è protagonista di primo piano della storia del Viet Nam nella prima metà del secolo scorso. La sua intera esistenza è dedicata alla rivoluzione socialista e proprio perciò è avversario intransigente dell'imperialismo e dello stalinismo. Animato da una profonda idealità si è schierato sempre con la causa degli oppressi, della sua gente, anche delle contraddizioni del suo impegno politico. I suoi scritti, inediti in Italia, forniscono spunti per comprendere la vicenda del Viet Nam nella fase cruciale in cui vissero Thau e i suoi compagni, ma amiche negli sviluppi successivi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it