La rivoluzione capovolta. L'Asia centrale tra il crollo dell'impero zarista e la formazione dell'Urss - Marco Buttino - copertina
La rivoluzione capovolta. L'Asia centrale tra il crollo dell'impero zarista e la formazione dell'Urss - Marco Buttino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La rivoluzione capovolta. L'Asia centrale tra il crollo dell'impero zarista e la formazione dell'Urss
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per le ampie regioni dell'Asia centrale, conquistate dall'impero zarista prima e dominate dai russi fino al crollo dell'URSS poi, la rivoluzione bolscevica del 1917 segnò soltanto un inasprimento della dipendenza coloniale e il passaggio a una nuova dittatura. I rivoluzionari erano russi, membri di una comunità immigrata, ostili a ogni apertura democratica e terrorizzati dal pericolo di essere cacciati dalla maggioranza musulmana. Il passaggio di regime nella colonia fu segnato anche da una carestia indotta che fece stragi nella popolazione: la lotta per il potere coincideva con la lotta per la sopravvivenza. I musulmani, dove poterono, reagirono con la guerriglia, sfidando il nuovo regime fino alla sconfitta per mano dell'armata rossa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Buttino, Marco. La rivoluzione capovolta : l'Asia centrale tra il crollo dell'impero zarista e la formazione dell'URSS. [Napoli] L'ancora del Mediterraneo, 2003., L'ancora del Mediterraneo, 2003. 18732 1056 AUTORE PRINCIPALE Buttino, Marco TITOLO La rivoluzione capovolta : l'Asia centrale tra il crollo dell'impero zarista e la formazione dell'URSS / Marco Buttino PUBBLICAZIONE [Napoli] : L'ancora del Mediterraneo, 2003 DESCRIZIONE FISICA 488 p. : ill. ; 21 cm COLLEZIONE Gli alberi ; 42 brossura   Ottimo.

Immagini:

La rivoluzione capovolta. L'Asia centrale tra il crollo dell'impero zarista e la formazione dell'Urss

Dettagli

492 p.
9788883251016
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail