La rivoluzione d'Italia - Giuseppe Montanelli - copertina
La rivoluzione d'Italia - Giuseppe Montanelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La rivoluzione d'Italia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Pubblicazione della collana Pensiero Politico Italiano, volume n.4. A cura di Vincenzo Mazzei. Brossura con copertina in cartoncino flessibile dotata di risvolti che riporta alcuni segni del tempo. Si presenta dorata dal tempo sia nei piatti che nel dorso, con alcune piccole fioriture nel piatto anteriore ed uno strappetto nell'angolo in alto a sinistra. Il dorso appare scurito e di notano diverse macchie. Pagine intonse, dorate, con fioriture e macchie causa tempo. Numero pagine 164.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

164 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562224382648

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Montanelli

Giuseppe Montanelli

(Fucecchio, Firenze, 1813-62) patriota e scrittore italiano. Sostenitore delle idee democratiche, ebbe parte di rilievo negli avvenimenti del 1848 in Toscana, divenendo capo del governo provvisorio assieme a Guerrazzi. Fallito quel tentativo rivoluzionario, fu esule in Francia, dove riprese la propria attività letteraria. Scrisse versi e la tragedia La Camma (interpretata a Parigi, nel 1857, da A. Ristori), ma più significative sono le sue opere politiche, fra cui l’Introduzione ad alcuni appunti storici sulla rivoluzione d’Italia (1851) e le Memorie sull’Italia e specialmente sulla Toscana dal 1814 al 1850 (1853).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it