Nel perseguire l'obiettivo della felicità, le civiltà del mondo hanno imboccato strade diverse. Se l'Occidente ha privilegiato benessere materiale, spirito competitivo, cinismo e tecnologia, le civiltà influenzate dal buddismo hanno scelto una via spirituale, elaborando tecniche e strumenti raffinati per conseguire la saggezza grazie all'espressione delle potenzialità interiori dell'uomo. Da noi, per Thurman, si è verificata una "rivoluzione esteriore" guidata dall'alto, mentre in India e in Tibet si è diffusa una "rivoluzione interiore" che ha coinvolto persone di ogni razza ed estrazione sociale. Il libro è un invito a un'incontro tra Occidente e Oriente, per costruire una società armonica e pacifica, nel rispetto dei bisogni di ciascuno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it