Rivoluzione mentale
Ottavio, ultimo di otto fratelli e sorelle, cresciuto in una famiglia medio borghese, tra vessazioni e prepotenze cerca il suo riscatto personale nella vita con una posizione di rilievo e di potere. Divenuto insensibile con il prossimo, pur di ottenere ciò che desidera, e convinto della sua visione di vita, raggiunge risultati eccellenti: ingegnere, laureato alla Normale di Pisa con lode, parlamentare alla Camera dei deputati, Cavaliere del lavoro, presidente di un'associazione umanitaria. Apparentemente tutto funziona fino a quando una mattina alzandosi, senza sapere il perché, sente il disgusto e l'inseità del suo vivere. Inizia a mancargli il respiro e il non senso privo di verità personale, lo invita a una riflessione introspettiva. La ricerca di un perché e di una verità che tarda ad arrivare lo allontana da suoi doveri. Inizia il suo percorso personale camminando nella natura tra silenzi e grandi spazzi che gratificano la sua mente e la sua anima, ma non è risolutivo. In questo suo ritiro spirituale, una mattina riceve una telefonata da Primo, suo fratello filosofo e primogenito, che lo invita ad andare a trovarlo nella sua casa a Pienza. In questa circostanza Ottavio conosce Lucia e in lei scoprirà il vero amore fino a rimanerne ossessionato. L'amore di Lucia e i consigli di Primo porteranno Ottavio a un cambiamento mentale che rivoluzionerà la sua vita. Concetti filosofici e poesia daranno il senso ai sentimenti di Ottavio. Ma come spesso accade, niente è immutabile e un avvenimento lo riporterà nel dubbio di un'esistenza parziale
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:30 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it