La rivoluzione solare. Perché l'energia del futuro viene dal sole - Travis Bradford - copertina
La rivoluzione solare. Perché l'energia del futuro viene dal sole - Travis Bradford - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La rivoluzione solare. Perché l'energia del futuro viene dal sole
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nonostante l'opinione prevalente consideri l'energia solare un affare di nicchia, gli ultimi sviluppi nel settore dell'industria fotovoltaica ne fanno ormai una soluzione che può risolvere il problema energetico mondiale nella sua globalità. Per Travis Bradford la scelta dell'energia solare sarà quella vincente, perché si tratta dell'unica fonte che può scavalcare la tradizionale rete di distribuzione e che può essere prodotta direttamente dal consumatore finale, rivoluzionando i meccanismi consolidati dell'economia energetica. Il passaggio dal carbone e dal petrolio all'energia solare avverrà non tanto perché quest'ultima sia migliore per l'ambiente o perché più sicura, ma proprio perché conviene ai consumatori, siano essi singoli cittadini o grandi aziende. La rivoluzione solare sta già avvenendo - sostiene Bradford - ed è un cambiamento inevitabile e irreversibile, al pari delle trasformazioni che hanno cambiato per sempre le tecnologie della comunicazione e dell'informazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

303 p., ill. , Rilegato
Solar revolution
9788895399065
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail