Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie. Patologia generale. Vol. 1
Considerato il testo internazionale di riferimento per studenti e medici per lo studio della patologia generale e specialistica, il "Robbins" giunge, aggiornato e rivisto, alla sua ottava edizione. Gli Autori, tutti opinion leader del settore, spiegano la correlazione tra la patogenesi delle malattie e la clinica, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: la morfologia, la biologia cellulare e la genetica.
PUNTI DI FORZA
I 29 capitoli che costituiscono il libro sono suddivisi in due sezioni: Patologia generale e Malattie degli organi e degli apparati.
Particolarmente aggiornati il capitolo 3 con nuove informazioni sulla biologia cellulare e sui fattori di crescita; il capitolo 5 con dati recenti sulla diagnosi molecolare che riflette le nuove conoscenze fondamentali per lo studio di malattie come cancro e diabete; il capitolo 9 che fa il punto sulla sempre maggiore importanza del fattore ambientale nello sviluppo delle varie patologie; il capitolo 17 propone nuove nozioni sulla patogenesi della malattia infiammatoria intestinale e dei tumori gastrointestinali; Il capitolo 22, tratta le malattie dell'apparato genitale femminile, include la discussione delle basi molecolari del cancro, dell'endometriosi e della preeclampsia.
L'opera è corredata da oltre 1600 figure a colori di alta qualità.
Il Pin Code consente l'accesso al sito Student Consult che contiene il testo completo in lingua originale, casi clinici, tutte le immagini che sono scaricabili, un microscopio virtuale per esaminare le immagini selezionate a diversi livelli di ingrandimento e le voci bibliografiche singolarmente consultabili via Pub Med.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it