Interessante, di veloce lettura grazie alla prima parte in fumetti, anche egregiamente disegnati... però il carattere della scrittura seppure in stampato maiuscolo è davvero troppo piccolo!!!! Belle le fotografie storiche.
Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944
Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944. La monografia in graphic novel di un grande reportage sul bagnasciuga di Omaha Beach ha fatto il giro del mondo. L'autore è Robert Capa, il solo fotoreporter che riuscì a sbarcare in Normandia con le truppe alleate il giorno del D-Day Tra fotografia e graphic novel, questo volume racconta l'affascinante storia di un'immagine che è diventata un'icona. In collaborazione con l'Agenzia Magnum Photos.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia 17 ottobre 2023Un pezzo di storia
-
beabook22 24 settembre 2022Interessante
E' un libro in bianco e nero dove nella prima parte troviamo un graphic novel dello sbarco in Normandia, e una seconda parte che riporta le foto originali che testimoniano la prima ondata dello sbarco stesso scattate dal fotoreporter Robert Capa. Impressionante!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it