Robert De Niro di Brian De Palma,Martin Scorsese
Robert De Niro di Brian De Palma,Martin Scorsese
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Robert De Niro
Disponibilità immediata
17,50 €
17,50 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Robert De Niro
contiene i seguenti film:
Mean Streets
Ciao America!
Hi, Mom!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Informazioni aggiuntive

  • Minerva Video

Conosci l'autore

Foto di Martin Scorsese

Martin Scorsese

1942, New York

Martin Scorsese (propr. M. Marcantonio Luciano) è un regista statunitense. Di origini italiane, cresce a Little Italy. Ostacolato nella sua vocazione religiosa (viene espulso dal seminario per l'amicizia con delinquenti di strada), si avvicina al mondo del cinema di cui subisce il fascino sin da ragazzino. Esordisce dietro la mdp con il drammatico Chi sta bussando alla mia porta? (1969, ma l'ideazione risale al 1965) che annuncia le tematiche principali della sua successiva produzione: la predilezione per storie sulla vita violenta dei bassifondi dove prevalgono la fisicità dei personaggi e le loro pulsioni autodistruttive, la costante presenza autobiografica (dall'ossessiva educazione cattolica alle contraddizioni della cultura italoamericana), la sapiente fusione di dialoghi...

Foto di Victor Argo

Victor Argo

1934, Bensonhurst, New York

Attore statunitense. Nome poco noto a Hollywood, A. è in realtà un ottimo caratterista e uno dei volti più rappresentativi del cinema newyorkese. Attore feticcio di M. Scorsese (sette film, tra cui Taxi Driver, 1976 e Fuori orario, 1985), lavora anche con W. Allen, ma ottiene i suoi ruoli più interessanti con A. Ferrara: dai poliziotti di King of New York (1990) e Il cattivo tenente (1992) al malavitoso di Fratelli (1996), passando per il direttore della fotografia di Occhi di serpente (1993).

Foto di Robert Carradine

Robert Carradine

1954, San Mateo, California

Attore statunitense. Figlio della seconda moglie di John C., e, a differenza dei fratelli, piccolo di statura, è con David nel cast di Mean Streets (1972) di M. Scorsese e di Cannonball (1976) di P. Bartel. Il suo film più importante arriva nel 1980 quando interpreta il soldato-scrittore Zeb, protagonista e narratore di Il grande uno rosso di S. Fuller. Lo stesso anno è con i fratelli in I cavalieri dalle lunghe ombre di W. Hill, cui seguono film mediocri come La rivincita dei Nerds (1984) di J. Kanew e molti tv-movies (Gioco pericoloso, 1991, di R. Young, con D. Hopper) tra cui si inserisce il piccolo ruolo di uno skinhead in Fuga da Los Angeles (1996) di J. Carpenter, che gli affida una parte anche in Fantasmi da Marte (2001).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail