Robert Pan. Stalattite, la vita nella materia. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,75 €
Il volume illustra la mostra Stalattite, la vita nella materia (Nuova Galleria Morone, 23 novembre 2023 – 10 febbraio 2024) e presenta un nuovo ciclo di opere inedite, esito degli ultimi due anni di lavoro. La parola greca stalattite deriva dal verbo sgocciolare, una precipitazione lenta e continua, che nel tempo da forma a questo elemento straordinariamente affascinante e dalle conformazioni atipiche, non ascrivibili all'interno di un'unica tipologia estetica. La materia e la stratificazione sono protagoniste anche nelle opere di Robert Pan, le quali prevedono un'accurata ed artificiosa operazione analitica, che consiste come primo procedimento nel far sgocciolare costantemente su supporti di reti, strati di pigmenti e resine, alternando la sovrapposizione dei materiali, alla corrosione, alla levigatura e lucidatura. La materia diviene quindi condizione imprescindibile, tuttavia mentre nella formazione delle stalattiti l'elemento plasmante è l'acqua, nelle opere di Robert Pan, sono: il pigmento, la resina ed il fuoco, che diviene principio forgiante.
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it