Un libro sicuramente interessante e che mira all'ambizione di raccontare il giocatore forse più amato del nostro calcio. Una storia molto umana fatta di grandi traguardi raggiunti ma anche di tanto dolore e tanta sofferenza. Peccato perché a volte la scrittura si perde un po' in se stessa, c'è qualche refuso e le frasi non sempre risultano scorrevoli, rendendo la lettura un po' più ostica. Nonostante ciò consiglio il libro a chi come me, per questioni anagrafiche, non ha mai visto Baggio giocare, perché è un calciatore che merita di essere conosciuto da tutte le generazioni.
Roberto Baggio. Il divin codino
Pallone d'Oro nel 1993, Roberto Baggio è un campione amato da tutti, indipendentemente dai colori che ha indossato. L’ unico nella storia del calcio italiano ad aver segnato in tre mondiali diversi e anche per questo il solo colore che lo rappresenta è l’azzurro della Nazionale. Il 16 maggio 2004 accarezzava per l’ultima volta il pallone, sfiancato dagli infortuni e dalle incomprensioni con gli allenatori. Ma quello che è stato uno dei fantasisti più forti di tutti i tempi ha lasciato un vuoto che ancora avvertiamo, a livello sportivo e umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 12 agosto 2025Interessante, ambisce a raccontare l'uomo e il calciatore
-
Nonostante si possa pensare al solito libro sul calcio o ancora sui suoi attori principali, questo libro mi è piaciuto molto per come trasferisce con ritrovata freschezza un grande personaggio che ha entusiasmato le folle e gli amanti del bel calcio. Stupisce per come si senta forte la passione per il pallone che sicuramente anima il suo giovane scrittore. Lo consiglio, se posso, ai giovani che fin da piccoli lasciano i segni dei tacchetti sul prato verde perché lo prendano come esempio di umanità e carattere ma soprattutto per la sua innata spensieratezza. ptr
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows